Chiamiamo “stress” qualsiasi situazione spiacevole che non accettiamo ma che siamo costretti ad affrontare. In realtà lo “stress” è la risposta del corpo a diversi fattori, fisici, chimici, emotivi o ambientali, che lo costringono ad adattarsi utilizzando risorse ed energie.
Saranno presentate delle semplici tecniche, mutuate dalla Kinesiologia Specializzata, che possono aiutare in situazioni di stress di diversa natura: tecniche per alleviare tensioni o dolori, tecniche per l’alleviamento dello stress emotivo, tecniche che lavorano sull’integrazione emisferica e visiva utili in caso di difficoltà di apprendimento, ecc..
Combinando queste tecniche si ottengono dei protocolli di auto-riequilibrio utili per diversi disagi o semplicemente per un riequilibrio quotidiano. E’ possibile integrare questo tipo di lavoro con il proprio allenamento quotidiano combinando le tecniche con esercizi di potenziamento, allungamento o mobilizzazione.
Questo corso non prevede l’uso del Test Muscolare, essendo un puro corso di auto-trattamento, e viene programmato sia in presenza che come webinar on-line.
Programma del corso (5 ore circa)
(come webinar on-line 5 serate da 1 ora)
▪ Introduzione sulla Kinesiologia
▪ Acqua e “Switching”
▪ I Riflessi utilizzati
▪ Tecniche per Stress Fisici
▪ Tecniche per Stress Emotivi
▪ Tecniche per l’Integrazione cerebrale e visiva
▪ Tecnica per Stress Nutrizionali e ambientali
▪ Mettiamo tutto assieme: procedure di auto-riequilibrio