Il corso Reattiviamo-CHI (si legge ‘Reattiviamoci’ dall’unione tra Reattivi, i muscoli coinvolti in una relazione di reattività, e CHI l’energia nella Medicina Tradizionale Cinese) è un approfondimento al riequilibrio delle reattività muscolari. La reattività muscolare è un errore di comunicazione fra muscoli che si attivano contemporaneamente su uno stesso piano di movimento dove alcuni di essi ne inibiscono altri.

Quando siamo in presenza di disagi come ad esempio dolori quando si eseguono determinati movimenti, tensioni, movimenti limitati potremmo essere in presenza di reattività muscolare, questa può comportare di infortunarsi più facilmente durante il movimento e di affaticarsi maggiormente. Per gli sportivi potrebbe essere la causa di uno sviluppo muscolare non omogeneo. Ripristinando la corretta comunicazione neuromuscolare, questi disagi possono alleviarsi o sparire, con un miglioramento dell’energia e della prestazione fisica.

 

PROGRAMMA CORSO REATTIVIAMO-CHI
un approfondimento al riequilibrio delle reattività muscolari

Reattiviamo-CHI – 6 ore

Prerequisiti: Touch For Health 3

Programma:
Approfondimento sulla reattività, i modi per valutarla.
Azione dei muscoli e piani di movimento.
Riequilibrio della Reattività Muscolare.
Riequilibrio delle Subreattività.
Riequilibrio delle Controreattività.
Reiquilibrio delle Reattività Combinate.

I corsi a tema sono dei corsi brevi ma nello stesso tempo importanti in quanto consentono di apprendere ulteriori tecniche che vanno ad aggiungersi e ad ampliare quelle acquisite con il Touch for Health.