Un corso dove si apprenderanno facili e veloci routine di riequilibrio che spaziano in diverse aree di intervento, come quella strutturale, inerente a tensioni e dolori fisici, quella emozionale, inerente alla gestione dello stress emotivo e quella dell’ecologia personale direttamente collegata con l’alimentazione e l’esposizione a fattori ambientali di natura elettromagnetica e chimica. Si apprenderanno anche tecniche che migliorano l’integrazione emisferica a favore, ad esempio, di attività legate all’apprendimento o di attività motorie di vario genere.
Tutte queste tecniche sono interconnesse e, anche se ogni tecnica lavora di più su un’area specifica, anche le altre aree della persona ne beneficeranno. Ogni tecnica è sviluppata per essere fatta su se stessi (autotrattamento) ma anche sugli altri (come metodo veloce di aiuto) con o senza l’uso del test muscolare kinesiologico.
Corso sviluppato da Hamilton ‘Hap’ Barhydt, PhD, MT e sua moglie Elizabeth Barhydt, PhD, con lo scopo di fornire ai loro clienti un insieme di tecniche e strumenti per il mantenimento del proprio benessere in autosufficenza.
PROGRAMMA CORSO AUTOTRATTAMENTO PER STRESS E DOLORE
Autotrattamento per Stress e Dolore – 16 ore
Prerequisiti: nessuno
Programma:
Test muscolare di precisione.
Tecnica dell’Alleviamento dello Stress Emozionale.
Affermazioni e 12 sentieri di Ken Keys Jr.
Riequilibrio dell’Energia Cerebrale.
Otto pigro per gli occhi e le orecchie (lettura, scrittura, ascolto e memoria)
Riequilibrio per l’integrazione emisferica
Riequilibrio dell’Energia Muscolare.
Ampiezza di movimento, noduli muscolari, massaggio dei riflessi neurolinfatici
Riequilibrio dell’Energia Strutturale.
Riequilibrio delle Reattività e del Congelamento.
Tecniche per dolori nelle varie aree del corpo.
Sensibilità ambientali (elettromagnetiche e chimiche).
Auto test, come eseguire il test su se stessi, quando è da usare e quando no.
I corsi a tema sono dei corsi brevi ma nello stesso tempo importanti in quanto consentono di apprendere ulteriori tecniche che vanno ad aggiungersi e ad ampliare quelle acquisite con il Touch for Health.